Sono un uomo fortunatissimo !

Scritto da Gianni Biffi il 29 Maggio 2023 .

 

Quando mi viene chiesto cosa faccio di lavoro dico sempre che io non lavoro , nel senso stretto della parola , ma coltivo la mia passione per le due ruote ! In effetti sono un uomo fortunatissimo che dopo aver lavorato in altri settori si è dedicato anima e corpo al settore delle biciclette e delle E-Bike da ormai più di 26 anni . Negli ultimi anni poi con l’ arrivo in azienda di mio figlio Alberto , che è sicuramente più bravo di me a fare il commerciante , ho inventato (si fa per dire) un nuovo lavoro : andare in bici !!!

In effetti da circa 3 anni mi diletto principalmente a provare nuove biciclette , E-MTB e relativi componenti / accessori grazie alla compiacenza di Alberto che mi fornisce ogni novità arrivi in Pro-M e ultimamente anche al supporto di alcuni che credono sia bravino a scrivere di prodotto . Infatti in questi giorni sto testando una nuova E-MTB che al momento non è nemmeno parte dei Marchi che Pro-M commercializza .

In pratica provo a capire come funzioni ogni prodotto che entra in Pro-M e mi diletto poi a scrivere dello stesso . Ovviamente sono solo impressioni personali ma devo constatare che comunque vada sono abbastanza lette ed apprezzate da una parte del pubblico che riusciamo a raggiungere sulle piattaforme social . Questo mio “lavoro” , apprezzato o meno che sia da chi ha voglia di leggermi , mi impegna parecchie ore della giornata e tento sempre di farlo con il distacco più ampio possibile dalla parte commerciale della cosa . Quindi quando leggerete il nostro blog qui sappiate che le mie impressioni sono il più reali possibili e che non sono pagato da nessuno per scriverle : sono un’ opinione in più alle Vostre conoscenze sul prodotto se mai Vi potesse servire …

Perché faccio questo ? Principalmente per passione e curiosità personale e poi per poter fornire ai collaboratori di Pro-M in primis e a tutti un’ opinione in più di un biker appasionato che , senza essere nessuno ma provando tantissimi prodotti , riesce magari a fornirVi delle impressioni reali e sempre paragonate ad altri prodotti simili e quindi forse più valide dell’ amico che di biciclette ha la possibilità di provare solo la sua . Se a questo aggiungete appunto che non sono pagato da nessuno per farlo e che sono molto distaccato dalla vendita dei prodotti potrete facilmente intuire che il blog ha raggiunto una buona considerazione generale e viene seguito con costanza da chi vuole conoscere meglio i prodotti che vengono testati .

Quando resto in azienda invece passo buona parte del mio tempo nelle nostre officine sempre per curiosità e per poter capire i prodotti dal lato tecnico e costruttivo : non sono certo un ingegnere anzi … Però la curiosità , la passione e il poter accedere alle informazioni dei miei ottimi collaboratori delle officine mi fornisce un ulteriore conoscenza dei prodotti che non tutti hanno la fortuna di poter avere . Se a questo poi aggiungete che spesso ho l’ occasione di potermi confrontare con product manager , responsabili commerciali e responsabili delle assistenze di molte aziende ogni giorno riesco a imparare qualche cosa di più e di nuovo ! Nel poco tempo che mi rimane poi scrivo appunto le mie impressioni sui prodotti nella maniera che ritengo essere più facile e comprensibile per chiunque sperando sempre che ciò sia apprezzato 😉

Sono veramente fortunatissimo e spero che questo mio modo di scrivere possa essere utile a chi ha la voglia di seguire il nostro blog e ha bisogno di un parere in più …

Grazie a tutti coloro che avranno voglia di perdere qualche minuto a leggere di biciclette !