Ritratto di Riccardo

Ritratto di Riccardo detto "Ricky La Muerte"

Sottotitolo : coraggio, Ricky, una settimana passa presto …..

Per una persona "qualsiasi", poter partire a metà giugno per una settimana di vacanza al mare con la famiglia è una bella fortuna. Non tutti possono, e perciò beato chi può.

Ma se la persona in questione strascica la voce mentre ti dice che parte, e usa troppe volte il verbo "devo", allora stai certo che si tratta di un biker. Se poi, oltre a ciò, ti sta già parlando di quando torna, e quando gli dici che una settimana passa presto, ti dice ‘per fortuna sì’, manco dovesse andare una settimana a S.Vittore, allora stai certo che si tratta di un freerider.

Se poi, oltre a sembrare che stia per fare una settimana di galera, ti dice "CIAO, RAGA" e quelle che colano dalla cornetta del tuo telefono, e che arrivano dal suo telefono, sono LACRIME VERE, allora si tratta di RICCARDO, detto RICKY, detto "La Muerte".

La Muerte perché è uno dei pochi, BONA a parte, che affronta il famoso MURO del Motta, che più che un muro sembra un dirupo, con estrema sicurezza, canticchiando la canzoncina del ‘James Bond’ dello ZELIG. RICKY la Muerte ti ricorda un po’ Archimede, quello di Topolino. Come lui, traffica, monta, smonta, rimonta, inventa, costruisce stampi per produrre pezzi unici che costano un patrimonio e non venderà mai…. o forse solo a suo zio, che deve averlo nominato erede universale, visto quanto gli versa per opere di ingegno e invenzioni varie… Riccardo è l’unico biker che conosca che sa andare in bici seduto sul manubrio al contrario. Mica facile, almeno senza sconocchiarsi dopo 3 secondi.

Riccardo è da poco diventato PAPA’. Di un bel frugoletto biondo di 7 mesi, di nome MATTEO.

Da allora, Ricky la Muerte ha una vera mania per l’abbigliamento prima infanzia.

Beh, direte voi, vorrà che il suo bimbo sia elegante…

Però strano, direte voi anche, di solito è roba da mogli…

Per Riccardo NO. E’ roba da PAPA’. E infatti Riccardo compra pressocché settimanal-mente un abituccio nuovo al suo Matteo…. e sì che, a Riccardo, che Matteo sia super-elegante non gliene frega proprio niente… Mah… allora…?

Sua moglie Valeria pensava che, da papà scrupoloso e risparmiatore, Riccardo avesse fatto un’indagine e scelto un negozio tanto conveniente, da poter regalare a Matteo tanti begli abitini…..

Ma a Riccardo, che il negozio sia il più conveniente o no, non gliene frega proprio niente. Mah…. allora….? Allora non si sa. Quel che si sa, è che Riccardo ha un punto fermo: l’abbigliamento di Matteo si compra solo da PRIMUS, Lissone, Cascina Aliprandi. Ma… che cosa curiosa… che caso fortuito… PRIMUS non è quel grosso negozio vicino a BICIMANIA….?

E bravo, Riccardo. Che penserà di te tra non molto il tuo Matteo, quando, grazie alle frequenti puntate ‘da PRIMUS’ , realizzerà di avere un padre freerider, saltellante come un grillo su un ipertecnologico mezzo di locomozione a 2 ruote, vestito da astronauta e felice come il gabbiano Jonathan Livingstone?

Sarà molto contento, Matteo, quando, tra qualche mese, pronuncerà la sua prima parola… di quattro lettere…… che non sarà, però, come per tutti i bambini qualsiasi, "PAPI"…….

ma sarà, ahimè……. B I C I !!!

A proposito….. per quel giorno, Riccardo, il Presidente ha preparato un regalo per MATTEO… un poster della ShockWave per la sua cameretta …. perchè, se si parla di bici, che sia ‘UNA VERA BICI’…….