Ritratto di Gianfry

Ritratto di Gianfry, che se Gianni è "The President" (e lo è), non può che essere la "First Lady"

COSI’ PARLO’ ZARATHUSTRA …..

In una bella domenica soleggiata del mese di maggio, la prima dopo una serie di piovose domeniche grigie, siamo in quattordici (i sandinisti della mountain bike) ad alzarci alle 07:00, qualcuno anche un pò prima, per inforcare l’autostrada, destinazione Liguria, Mele (dove ci sono i Figgy d’a Yole), e dare inizio al nostro personalissimo funky-day.

I 14 sono, visti da fuori, un cocktail variopinto e un pò strambo …..

Ce né per tutti i gusti.

Gianni, "The President" ; Gianfry, "la First Lady", ovvero la moglie del Presidente ; Ezio "la bionda", ovvero l’amante del Presidente ; Daniele detto "Tafazzi" ; Maurizio detto "Anfe" (ma perchè perdi quelle pasticche dalle tasche …..?) ; Maurizio 2° detto "Angel" dopo un looping che quasi lo fa "smaterialized" ; RedMoho, la "Mascotte" (mica male essere l’unica donna del gruppo …..), altri in attesa di "Nome di battaglia", altri ancora che magari vediamo una volta ogni tanto …..

Al primo Autogrill ci si incontra tutti ; il nostro Gianfry, generoso come sempre, fa il solito grave errore e dice "Ragazzi, cosa prendete, pago io ….." E così le altre sporche carogne (che i Simpsons in confronto sono cherubini) per poco non gli fanno pagare un conto che "è meglio comprarsi una ShockWave nuova di zecca, costa meno ….."

Si riparte, garrulli e giulivi ; ed eccoci a Mele. Raggiunti gli amici del posto, gli "sherpa" (tra cui Pippo), la tribù inizia il rito.

Vestizione. Controllo mezzi (passami la brugola, dammi la chiave …..). Camel Bak, borracce. Tutto è OK. Ezio lo senti querulo che sembra un fringuello …..

E infine, partenza, e via in salita (e tutti parlano meno …..)

Il Gianfry è in gran forma. dice che sono 4 settimane che non cicla, eppure è alla leadership dopo il gruppo di testa. Il Presidente, un po’ preoccupato, mi dice a bassa voce : "Non si riesce a fermare ; ma cosa avrà preso ?….." E da qui, la sfida tra i due, sottile ma chiara, è già cominciata …..

Al fontanile, si riempono le borracce, scherzi e lazzi tra tutti, Gianni e Gianfry battibeccano che è un piacere, finchè il Presidente esce con un presidenziale "Tanto sei una m…."

E Gianfry, noblesse oblige, stravaccato in pieno relax a bordo strada, da vera First Lady, senza incertezze, pronuncia la mitica frase :

"Meglio una m…. davanti che una m…. dietro"

Così parlo Zarathustra.