Primi passi con il nuovo Garmin Fenix 7X Sapphire Solar

Scritto da Gianni Biffi il 16 Febbraio, 2022

 

Sono finalmente arrivati in Pro-M i Garmin Fenix della serie 7 : gli smartwatch sportivi che molti Utenti che usano la bicicletta usano giornalmente per avere informazioni e dati sulle loro uscite . In questo breve scritto parleremo del modello Fenix 7X Sapphire Solar che ha un diametro della cassa di ben 51 mm ; non è un orologino da indossare 😉 In ogni caso non ci sono grandi differenze con il Fenix 6X precedente quando lo si ha al polso . Come sempre molto completo e piacevole alla vista il quadrante che , come tutti sanno , ha parecchie possibilità di personalizzazione sia come aspetto sia come completezza di informazioni .

Ma veniamo subito alla domanda che molti di Voi si pongono in questo momento : vale veramente la pena di sostituire un Fenix della serie 5 o 6 con questo nuovo 7X Sapphire Solar ? La risposta è complessa ma forse questa volta gli affinamenti nei vari rilevamenti possibili , il nuovo chip sicuramente più veloce che ottimizza e velocizza tutte le funzioni compreso il fix dei satellitti , la funzione torcia non presente nei modelli serie 5 e 6 , il nuovo touch screen molto comodo e la durata della batteria che può arrivare sino a oltre un mese – se in utilizzo di risparmio batteria – giustificano l’ eventuale upgrade a questo 7X Sapphire Solar .

Le cose più interessanti che abbiamo potuto notare e usare di persona su questo nuovo Fenix 7X sono sicuramente il touch screen , la funzione torcia e la nuova inpostazione di rilevamento dati E-Bike e E-MTB che è comunque presente anche sulle serie precedenti a condizione di aggiornare il firmware dell’ orologio . Insomma un nuovo “giocattolo” che non può mancare al polso del ciclista evoluto e attento alle proprie prestazioni e/o rilevamento dei dati di ogni uscita .

Enjoy your ride with the new Fenix 7 series 😉