Margno / Pian delle Betulle .

TUTTA COLPA DI ROSARIO ….. OHI che DH, tra BANANE e PUMA  

 

E finalmente ognuno si prenda le sue responsabilità.

Come saprete, ROSARIO detto ‘COZZA AMARA’, detto anche ‘GONFIO’, soprannome che ultimamente è tornato in auge dopo i mesi di immobilità forzata del brevilineo funambolo, sabato 7 luglio ha subito una levata da caserma per far parte della gita del Fun Club al Bernina. C’è chi, come il Dr.Lecter, ci ha perso anche dei soldi, scommettendo che il ‘Gran Visir’ dell’impennata, che mostra evidenti su addome e fianchi i segni del benessere, sarebbe rimasto sepolto sotto coltri di cuscini, beato come un Pasha in mezzo alle sue odalische. INVECE NO. LUI c’era, ore 6:00 era presente, con bici al seguito, alzata alle 4:30. Aveva dell’incredibile, ma è accaduto. E l’eccezionalità dell’evento non poteva non lasciare un segno. Si è così scoperta la vera causa della tromba d’aria che sabato 7 luglio ha devastato molti ridenti Comuni della verde brianza. Certo, agli abitanti dei ridenti Comuni è meglio non glie lo si dica, sennò, con dei ridenti manganelli, loro sì che lo fanno ‘Gonfio’ … Il Prologo per dirvi che dopo una tromba d’aria e una settimana di temporali estivi, TUTTA COLPA DI ROSARIO, il fondo del bosco al Pian delle Betulle, meta della gita domenicale del 15 Luglio per una ventina di malati, non era proprio quel che si dice il fondo ideale. 

 

Pochi non si sono iscritti, in questo giorno, forzosamente all’Albo dei Geometri. Ma qualcuno, credetemi, ha superato se stesso. 

 

Il Botanico.

 

Sergio, il Botanico, con la sua aria silenziosa e l’occhio po’ ‘demoniaco’. La passione per la Botanica non gli basta mica. E allora ieri, banana di rito infilata nella tasca esterna del Camel-Zaino, vedendo un un ammasso di mattoni, fermi lì a bordo sentiero probabilmente in attesa di diventare un muretto, ha pensato di immischiarsi un po’ nei fatti dei mattoni, anziché farsi i fatti suoi, e verificarne, che so, la robustezza, la portata ai carichi, e via così. Insomma, ci è piombato sopra in atterraggio post-saltum, esplodendo, lui e mezzo, in un volo-spettacolo. Risultato: nonostante la NINJA, uno ‘sferlo’ sul braccio proprio niente male, disinfettato e via, di nuovo in bici, poi ci ha pensato il Clooney di turno dell’Ospedale di Lecco, per fortuna con solo un paio di Steri-Strip. E meno male che c’era la NINJA. 

 

Ezio.

 

Che dire di, Ezio, biondo Vikingo, grande e grosso proprio come l’Anitona della Dolce Vita, bionda e vikinga anche lei, che a un certo punto gli è preso un ‘trip’ e si è buttato dentro in un canale d’acqua, proprio come la Ekberg nella famosa fontana ? Ma santiddio, Ezio …. Hai scambiato il Presidente per Mastroianni !? Per un momento ti hanno visto come un grosso groviglio di arti, John John aveva già il dito sull’ 1- 1- 8, Andrea Golden ShockWave Boy già pregava la sua Santa Protettrice, S.Rita, fai che il biondo non mi rovini mai addosso … ed era preveggente, due discese dopo lui scivola leggermente e ‘appoggia’ di lato e la Bionda, come un bisonte albino, gli salta in groppa che quasi lo appiattisce … Downhiller Fai da Te ? Ahi Ahi Ahi ……… 

 

Marco.

 

Il TOP l’ha raggiunto in nostro Marco REALI, detto da ieri MARCO ‘LE ALI’, che alla prima discesa ‘inaugura’, fa un dritto clamoroso fuori da una curva, vola nel dirupo e il risultato è che sembra abbia incrociato un PUMA inferocito, dai segni che ha sulla coscia destra … e anche sulla sinistra. In effetti ha incrociato una betulla, forse varietà geneticamente modificata, perché sembrava dotata di aculei !!! E meno male che ti ha fermato la betulla, se no, Marco mio, la sosta all’Ospedale di Lecco per te sarebbe stata un po’ meno veloce di quella del Botanico…  

 

Per il resto, voli, voletti, svolazzi e ‘looping’ li han fatti in tanti, chi, come il Presidente in gran forma su TREMOR montata monocorona e forcellona, un 360° solo, chi, come Carlo il neo-acquisto con SINTESI, a momenti atterra su uno SPIDERMAN in arrivo, e chi, come Efrem detto ‘AFEF’ e come Christian detto “il Volontario” (perché quando c’è da fare un volo sembra quello che è sempre pronto…) hanno fatto bagni d’argilla perché qualcuno gli ha detto che più ne fai e più fa bene e previene l’artrosi da vecchi ….. Abbiamo salutato anche, ieri, il rientro di ENZO, ‘il LUCIDI’, che dopo 4 mesi ha rimesso le ruote a terra della sua fiammantissima ShockWave GIALLA e NERA. 

 

Di tutti gli altri, un gruppo di scatenati (SPIDERMAN, GOLDEN SW BOY, ANFE, MIRKO ‘La Fiamma’ perché somiglia a Gianfranco Fini), han fatto e rifatti i pezzi più acidi, alla ricerca del puma, forse, ma si son divertiti un sacco, e il puma son riusciti a scantonarlo…. Nel gruppo anche Red che vi scrive, i BG Boys, Gigi ‘Montecarlo’, Dr.Lecter fresco di UpGrade a ShockWave, Carlo ex BMX, Marco ‘Tutta Colpa della S.Andreas’, l’amico di Marco ‘Le Ali’ con bici da brividi tanto non stava in strada (e lui che andava con la bici) e spero di non dimenticar nessuno, e se ho dimenticato qualcuno 

Tanto è tutta colpa di Rosario.