Lettera di RedMoho: con la velocità di un “velociraptor” (9 Giugno 2000)

Con la velocità di un "VELOCIRAPTOR"

Secondo elogio a Daniele "il chirurgo"

 

E’ passato circa un mese dal primo intervento – del 10 maggio – del Chirurgo sulla rossa CXS di RedMoho.

E’ dell’ 8 giugno la seconda, delicata operazione.
Come ogni crescita comporta cambiamenti, anche RedMoho, crescendo e sviluppando sempre più il suo istinto di freerider come un felino sviluppa l’olfatto, cominciò a sentire l’esigenza di mutare qualche cosa.
E fu così che, anche questa volta, supervisore il Presidente in persona, RedMoho mise la rossa CXS del suo cuore nelle abili mani del Professore, Daniele il Chirurgo, alle 14:30 di un caldo pomeriggio milanese, 7 giugno. Nella solita ‘clinica’ di Via Delfico, al 26.
Ma questa volta si trattava di un intervento un po’ più delicato; signori, c’era di mezzo niente meno di un trapianto.
Il generoso donatore : una "Santa" (leggasi SantaCruz), che, in quanto santa, e ormai moribonda, si immolò senza un sospiro donando alcuni dei suoi preziosi organi (freni a disco Hope, ruote Mavic 519, mozzi Hope, gomme Velociraptor 2.1), invero le uniche parti sane su un corpo in disfacimento. Fatto doloroso, ma ineluttabile. Anche perché tanto, ormai, la "Santa" non aveva proprio più nulla da perdere.
Del resto, l’unica Santa che ha veramente vita eterna, lo insegnano già anche nel corso di catechismo, è la SanAndreas.
Così il Professore si avvicina, mani guantate, solleva serio e compunto la Santa, mentre il Presidente, solleva amorevolmente la rossa CXS; RedMoho prende ruote e accessori e il breve corteo si avvia solenne verso la clinica.
Alle 15:00 del giorno dopo, è venerdì 8, la prognosi è sciolta: il Presidente, dal suo futuristico NOKIA in viva voce, annuncia a RedMoho solo due brevi e intense parole: "è pronta".
A quel punto, non ho resistito; due telefonate, un po’ di planning, e…… Sabato RedMoho scorrazzerà al Mottarone.
Ancora una volta GRAZIE a DANIELE, il Re dei Trapianti.
E grazie al Presidente, che nei momenti importanti è come la STAR: è sempre con te.
RedMoho