Giro della Val d’ Intelvi .

PROFETI, PROFANI, CUCIRINI E NANI 

 

Diavolo di un VicePresidente … ti rifai vivo improvvisamente, a sorpresa, dopo mesi che non ti abbiamo visto ciclare  (sarà stato come per Mark, che per giustificare il sangue sulla gamba dopo la rovinosa caduta, ha risposto ‘Ho il ciclo ? Eccerto che ce l’hai, il ciclo, Mark…una bella Heckler azzurra che ne ha viste parecchie, in vita sua … ) Ma torniamo al V.P., gran visir della Moda, arrivi così, sornione come un gatto persiano, che gran filibustiere che sei …. Ti presenti con scuffia sottocasco modello ‘pitale di famiglia’, Moho Softail e muscoli da vendere, e giù tutti a ridere con i tuoi soliti guizzanti , sfornati a raffica dalla tua materia grigia, uno via l’altro, tu, il gran ‘Communicator’, (che la Nokia abbia preso ispirazione da te, per il suo apparecchietto…?) E così, all’insegna del ritorno del nostro beneamato ‘B.B.’ Sacchi, inizia la giornata della gita del Fan Club. E qui mi sorge spontaneo il quesito: ma i Fans, DOVE ERANO ? Nemmeno la sporca dozzina abbiamo tirato su, per la miseria … Tutti spaventati perché c’era un po’ da pedalare, guys ? Tutti lì a canticchiare la marcetta del possessore di ShockWave (N.D.R. : la melodia è quella del Marine in addestramento) 

 

‘la Wave da spinger, che dolor, su per bricchi, ma chi me lo fa far ?’  

 

Morale: 7. 

 

7 come i giorni della settimana, come le sette spose e i sette fratelli, che ormai son stufi anche di vederle, e non le sposan più. 7 nasi infreddoliti, 7 amici, iniziamo a pedalare, tutti in fila come i 7 nani – ANZI, 6, perché IO STAVOLTA FACCIO BIANCANEVE, almeno questo concedetemelo … del resto, un nano non c’era. Avrà preso freddo, aveva il mal di pancia, ha detto al Presidente al telefono il biondissimo Nano Frottolo, quello nato difettoso, perché un nano di 1metro e 90 ma chi l’ha mai visto..?

E senti senti, redivivo anche lui, c’era MARK. Cappellino stile Manu Chao, del resto, i tempi son questi, Mark da buon genovese è l’Anti Global del Team Pro-M … Dopo il G8 pensavamo che il Black Block gli avesse dato alle fiamme la Heckler in quanto ‘TROPPO GLOBALIZZANTE’ … poi, pensandoci bene, no , è impossibile, primo perché non è verde, perciò una Heckler che non è verde non può essere così sf…ta, secondo perché Mark se la porta in casa, proprio come la morosa … 

 

Poi c’era Giovanni, il Giovane, non perché ce ne sia un altro detto il Vecchio, ma perché giovane lo è proprio (per fare un Presidente, e un Vice ovviamente pure, di Giovanni ce ne voglion due …). Ma perché, Giovanni il Giovane, con quel faccino da chierichetto, vai a rubare i pantaloni a Scaramacai ? 

 

Poi Lecter, che sembrava Nuvolari alla Mille Miglia, a cavalcioni di un glorioso mezzo storico, anzi quasi ‘archeologico’, (glie l’ho prestato io, bastardi, perciò attenti a quello che dite…) Cliccate, cliccate pure sul sito, è lì, la bici del Similaun… intanto io con quella bici dei Flintstones ci ho fatto Finale su e giù per i Ciappi, e non eran le scatolette di cibo per cani…. 

 

E poi LUI. L’Avvocato del Diavolo (anzi no, l’ha ricusato anche il Diavolo, nell’ultimo processo, perché ha detto che per essere un Avvocato non stava mai serio …) L’Integralista della Risata (perché con lui è VIETATO non ridere). The Great Pretender …Ma … il TAFAZZI !!!! In forma, il Tafazzi, pedalava mica male, con S.Andreas tirato a lucido, tutina da 6.000 Euro, si deve essere allenato su strada alle mosse da infido ciucciaruote con Daniele ‘MENGELE’, ‘El Marnà’, ovvero ‘Il Boia di San Luis Obispo’. Come ti ha inchiodato il povero Mark, PAF, una mossa repentina e PAAAAAAAKKKKK! Sbbbrrraaaammmmmm ! (questo è il rumore prodotto dal cranio di Mark sul sentiero dopo la rovinosa caduta). 

 

Tema del GIORNO: la nuova RELIGIONE. Non avrai altro dio all’infuori di Ellsworth. John John è in cerca di Profeti per predicare il Verbo. (Il Verbo del Presidente è ‘cosa vendere, ora che han tutti chi una, chi due Mountain Cycle?) Io l’ho incontrato (e già fu un segno premonitore) in tempi non sospetti al Pian delle Betulle. Ma ora, i nuovi profeti, li incontrerà sulla via di Ramona ? Ma poi, saran profeti, o saran profani ? Perché non sian profani, dice il V.P., gran pubblicitario, ci vuole IL GADGET: perché la comprino, diamogli prima almeno … i cucirini. 

 

Bene; e ora voi, carogne che non c’eravate, vorreste, vero, che non vi raccontassimo che abbiamo ciclato beati ridendo e scherzando, e ci siam poi spaparanzati in baita a mangiar pizzoccheri e polenta uncia e salame e lardo, e a pronunciare ELLSWORTH in dialetto delle valli bergamasche …..   

 

E INVECE di CHIUDERVI LE ORECCHIE, LA PROSSIMA VOLTA MUOVETE LE CHIAPPE …….. CHE SON FATTE ANCHE PER PEDALARE …!!!