(TO) Bousson - Il lago dei 7 colori Pro-m - Tracciati

Periodo ideale: Luglio / Agosto

Partenza

Bousson (TO)

Accesso

Autostrada A4 fino a Torino poi Bardonecchia – Frejus A32 uscita OULX direzione Sestriere – Cesana . A Cesana continuare per Bousson dove attraversato il ponte si gira a destra direzione Lago Nero e si parcheggia sulla sinistra.

Informazioni

Descrizione: Giro molto bello e panoramico da fare con tempo bello. il tracciato inizia con un tratto in asfalto che poi lascia il posto ad una sterrata che sale fino direzione lago Nero e poi arriva al Rifugio Mautino da li si continua sino al col Bousson arrivando sul crinale panoramico , si continua e si entra in Francia. Si scende poi al Lago Gignoux o dei 7 colori . Da li con un bel single trek il percorso si dirige verso le Fraiches e poi il fort du Gondrand , sopra Briancon.
Dal forte ci si abbassa verso delle costruzioni militari e verso la sterrata che sale da Briancon , si piega a destra e ci si dirige verso lÂ’inizio della salita verso il fort Janus Alto che si raggiunge su fondo sconnesso dopo aver oltrepassato una sbarra. Dal forte si ritorna alla sbarra e si piega a sinistra verso gli impianti del Monginevro che si raggiungono con una ripida discesa. Per scendere poi si possono utilizzare i single trak del bike park che portano alla partenza dellÂ’ ovovia.
Si va verso Claviere su strada nazionale e dopo essere entrati in Italia a metà paese si gira a dx e ci si porta sul versante opposto salendo verso Sagnalonga da li seguire poi la sterrata in direzione Lago Nero fino a ricongiungersi alla strada fatta in salita. Girare a sx e da li scendere sia per la strada sia per le non molte possibili varianti ( single trak e mulattiere – come da traccia gps). In breve si arriva al parcheggio
21/07/2007
report_problem Il download del file è consentito su Safari per dispositivi IOS
Importare i tracciati GPX su altre piattaforme
logo

Carica il file attraverso il tuo account Strava a questo indirizzo

Inserisci l'indirizzo mail che utilizzi per il tuo account MotionX, per caricare il file GPX in automatico sul tuo account

* L'indirizzo e-mail inserito non verrà registrato in alcun modo e servirà  esclusivamente come indirizzo di riferimento nel momento dell'invio del tracciato al proprio account motionx