Mendrisiotto (CH) - M.te Generoso/Eremo S. Nicolao Pro-m - Tracciati

Periodo ideale: Tutto l' anno

Partenza

Castel San Pietro (CH)

Accesso

Autostrada A2 Chiasso-SanGottardo, uscita Mendrisio, direzione Castel San Pietro-Valle di Muggio

Informazioni

Descrizione: Percorso particolarmente impegnativo dal punto di vista della salita, ma molto appagante dal punto di vista panoramico. La salita dal paese di Salorino prevede di percorrere strette stradine asfaltate particolamente ripide per poi continuare su mulattiere (fino al nucleo di Cragno), sentieri ed infine, dopo la fattoria LaGrassa, su una sterrata fino ad arrivare ad un grosso incrocio di strade (Dosso dell'Ora). Da qui fino alla stazione FMG (Ferrovia Monte Generoso) percorrere la strada asfalta, godendosi in parte degli ampi panorami. Dalla stazione FMG seguite la traccia fino ad un balcone panoramico e poi giù, incrociando un paio di volte la strada asfaltata, fino all' Eremo di San Nicolao (Chiesetta e Osteria a picco sul borgo di Mendrisio). Attraversare il paese di Somazzo e raggiungere Salorino, per poi proseguire verso Castel San Pietro. -CONSIGLIO- Dividete in due tratte la traccia GPS, una per la salita e una per la discesa. Eviderete di confondervi, visto che in alcuni casi viene utilizzata la stessa strada per le due direzioni.
16/01/2005
report_problem Il download del file è consentito su Safari per dispositivi IOS
Importare i tracciati GPX su altre piattaforme
logo

Carica il file attraverso il tuo account Strava a questo indirizzo

Inserisci l'indirizzo mail che utilizzi per il tuo account MotionX, per caricare il file GPX in automatico sul tuo account

* L'indirizzo e-mail inserito non verrà registrato in alcun modo e servirà  esclusivamente come indirizzo di riferimento nel momento dell'invio del tracciato al proprio account motionx