(BL) Cortina - Rifugio Città di Fiume Pro-m - Tracciati

Medio
impegno fisico Molto impegnativo
FR / XC / pochissimo asfalto

Periodo ideale: Tutto l' anno se senza neve

Partenza

Curva sulla SS 251 inizio del sentiero CAI 467 per il Rif. Città di Fiume

Accesso

Autostrada A27 fino a Belluno, da qui perendere la SS 251 in direzione Longarone/Cortina . A Longarone proseguire per la SS 251 in direzione Val Zoldana fino al Passo Staulanza. Dopo il passo al 5° tonante, sulla DX c’è un ampio parcheggio e le indicazioni per il rifugio Città di Fiume.

Informazioni

Descrizione: Il tracciato quasi completamente fuori strada, ha 5 località di riferimento ; Rif. Città di Fiume – S.Vito – Cortina – Rif. Palmieri – Forc. da Lago – Rif. Città di Fiume. Il percorso è un anello che va realizzato in senso antiorario. La partenza è dal parcheggio sopra citato ; prendere la strada bianca in salita dopo la sbarra (percorso CAI 467), fino a Rif. Città di Fiume. Da qui seguire il tracciato GPS; salire ancora fino alla forcella Forada. Qui inizia un impegnativo FR fino ad arrivare a S. Vito di Cadore. Il percorso procede fino a Cortina su un tracciato Cross country in lieve salita . In prossimità di Cortina prendere la direzione per il Rif. Palmieri (seguire traccia GPS in quanto vi sono diversi incroci) ; questo è il tratto con la salita più dura del giro, fino al Rif. Palmieri e poi oltre fino alla forcella da Lago sotto la Croda da lago. La fatica maggiore è fatta e si può iniziare ad assaporare la discesa; un divertente free ride che, dopo un primo tratto impegnativo, diventa un tracciato di cross country tutto da godersi come panorama e “fluidità” di percorso, con qualche sali / scendi (fortunatamente più scendi che sali) fino ad arrivare al Rif. Città di Fiume e da qui al parcheggio.
29/08/2004
report_problem Il download del file è consentito su Safari per dispositivi IOS
Importare i tracciati GPX su altre piattaforme
logo

Carica il file attraverso il tuo account Strava a questo indirizzo

Inserisci l'indirizzo mail che utilizzi per il tuo account MotionX, per caricare il file GPX in automatico sul tuo account

* L'indirizzo e-mail inserito non verrà registrato in alcun modo e servirà  esclusivamente come indirizzo di riferimento nel momento dell'invio del tracciato al proprio account motionx