(CO) Argegno - M.te Generoso Pro-m - Tracciati

Dislivello 1690 mt.
Difficile
impegno fisico Alta
XC con tratti in asfalto

Periodo ideale: Tutto l' anno se senza neve

Partenza

Argegno (CO)

Accesso

Da Como, seguendo la sponda del lago occidentale, si passa da Cernobbio e di seguito da Moltrasio – Carate Urio – Laglio – Brienno, per poi arrivare ad Argegno, lungo una bella strada panoramica sul lago. In uscita dal paese, proprio alla fine del ponte che scavalca il fiume Telo, alla destra si scende al parcheggio .

Informazioni

Descrizione: Dal parcheggio (accendere gps) dirigersi verso San Fedele d' Intelvi. Superato il centro del paese girare a sinistra in via monte Generoso . prima di giungere all' alpe di Orimento si gira a dx per sentiero seguendo sempre le indicazioni per il monte Generoso. NB: non si arriva in sella al Generoso ma ci vuole un'ora circa di bici a spinta su sentiero a tratti molto esposto , soprattutto nel tratto finale dove vi sono CATENE che vi possono aiutare. Per chi soffre di vertigini puo salire al Generoso facendo il sentiero basso ,ovvero dovra proseguire fino fine della strada asfaltata e cioe fino all'alpe di Orimento e da qui seguire il percorso tracciato al contrario .

12/09/2009
report_problem Il download del file è consentito su Safari per dispositivi IOS
Importare i tracciati GPX su altre piattaforme
logo

Carica il file attraverso il tuo account Strava a questo indirizzo

Inserisci l'indirizzo mail che utilizzi per il tuo account MotionX, per caricare il file GPX in automatico sul tuo account

* L'indirizzo e-mail inserito non verrà registrato in alcun modo e servirà  esclusivamente come indirizzo di riferimento nel momento dell'invio del tracciato al proprio account motionx