Biasca (CH) - Il passo del Sole Pro-m - Tracciati

Dislivello 1000 mt circa
Difficile
impegno fisico Impegnativo
All mountain, freeride, cicloalpinismo .

Periodo ideale: Da Maggio a Novembre

Partenza

Biasca

Accesso

Autostrada A2/E35 Milano Como ed entrare in territorio Svizzero. Proseguire per circa 70 Km sino all' uscita di Biasca. Raggiungere la stazione ferroviaria seguendo le indicazioni. Caricare le biciclette sul treno e raggiungere Airolo da cui parte la traccia GPS . La traccia termina poi alla stazione ferroviaria di Biasca dove avrete precedentemente lasciato i Vostri mezzi . Chiaramente i più volenterosi potrebbero raggiungere Piotta in bicicletta .

Informazioni

Descrizione: Il percorso GPS parte da Airolo per raggiungere Piotta e la cremagliera del Ritom . I primi 760 mt. di dislivello si effettuano in cremagliera (è anche possibile salire per la strada asfaltata) e poi restano circa 1000 mt. di dislivello in salita per 1900 mt. di dislivello in discesa per una gita che è entrata a far parte delle nostre Epic Ride ormai da tempo. Una volta in cima alla cremagliera prendere a DX sulla strada che porta alla diga del Ritom e quindi seguendo la sterrata e il successivo single track si arriva al bivio dove andando a SX si raggiunge il passo dell' Uomo mentre noi proseguiremo a salire a SX verso il passo del Sole . Raggiunti i 2367 mt. del passo scenderemo su un sentiero d' alta montagan abbastanza impegnativo nella sua prima parte per poi proseguire sui sentieri che costeggiano la strada in val di Blenio sino al ristoro di Acquacalda. Proseguire quindi sui sentieri per un lungo tratto e terminare la gita su asfalto e pista ciclabile sino a Biasca dove abbiamo lasciato i mezzi .

27/06/2010
report_problem Il download del file è consentito su Safari per dispositivi IOS
Importare i tracciati GPX su altre piattaforme
logo

Carica il file attraverso il tuo account Strava a questo indirizzo

Inserisci l'indirizzo mail che utilizzi per il tuo account MotionX, per caricare il file GPX in automatico sul tuo account

* L'indirizzo e-mail inserito non verrà registrato in alcun modo e servirà  esclusivamente come indirizzo di riferimento nel momento dell'invio del tracciato al proprio account motionx