(FE) Ferrara - Le valli di Comacchio Pro-m - Tracciati

Periodo ideale: Tutto l' anno

Partenza

Lido di Spina, Viale Michelangelo

Accesso

Autostrada A13 uscire a Ferrara Sud, superstrada fino a lidi ferraresi poi prendere la SS Romea verso Sud 27, voltare a SX alla seconda segnalazione per Lido di Spina. Alla prima a DX voltare e attraversare uno stretto ponticello. Passare un incrocio, poi alla 2° a SX e alla 1° a DX siete in Viale Michelangelo.

Informazioni

Descrizione: : Il tracciato si può percorrere sia in senso orario che antiorario, e contorna la valle di Comacchio (Valle di Lido di Magnavacca). Il percorso non presenta nessuna difficoltà ed è particolarmente interessante dal punto di vista faunistico (aironi, fenicotteri etc). Si procede per V. Michelangelo verso sud e si ritorna sulla SS Romea in direzione Sud. Dopo 6,4 km voltare a DX (Via Corriera Antica con segnavia CAI 106) e seguire la strada fino ad una sbarra. Qui inzia il tratto sterrato sull’argine delle Valli. Al termine dello sterrato proseguire diritti e poi seguire la strada che volta verso DX (Valle Umana) direzione Comacchio. In prossimità di un edificio sulla DX prendere un sentiero sulla DX che costeggia la valle (e il Canale Fosse Toce) che vi porterà fino al Museo delle Valli di Comacchio. Lungo il sentiero un bel punto per un pic nick . Arrivati al museo procedere diritti e riprendere l’argine (canale Foce) . Dopo il passaggio su una chiusa di arriva in prossimità dell SS Romea. Prendere a DX una strada sterrata che vi avvicina a Lido di Spina evitando la SS Romea. In breve arrivare a V. Michelangelo.
03/09/2005
report_problem Il download del file è consentito su Safari per dispositivi IOS
Importare i tracciati GPX su altre piattaforme
logo

Carica il file attraverso il tuo account Strava a questo indirizzo

Inserisci l'indirizzo mail che utilizzi per il tuo account MotionX, per caricare il file GPX in automatico sul tuo account

* L'indirizzo e-mail inserito non verrà registrato in alcun modo e servirà  esclusivamente come indirizzo di riferimento nel momento dell'invio del tracciato al proprio account motionx