(BO) Casalecchio di Reno - Biagi / Rio Tradito Pro-m - Tracciati

Medio
impegno fisico Medio
XC e asfalto.

Periodo ideale: Tutto lÂ’anno nei periodi asciutti.

Partenza

Parcheggio “Biagi” , alla rotonda di Casalecchio (incrocio via Porrettana con Bazzanese e raccordo per la tangenziale).

Accesso

Da Bologna prendere la Porrettana in direzione Casalecchio o la tangenziale (uscita Casalecchio/Porrettana). Arrivati alla rotonda che intercetta la Porrettana, la Bazzanese e il raccordo per la tangenziale, prendere la Porrettana direzione Porretta e dopo pochi metri sulla SX entrare nel parcheggio (libero e ampio).

Informazioni

Descrizione: Dal parcheggio “Biagi” si volta a SX e si segue la Porrettana (direzione Sasso Marconi) per 1,6 km e quindi si prende la strada sulla SX prima asfaltata poi in terra. Si prosegue per la salita e al primo bivio si prende a SX arrivati sulla sommità, appena la strada “spiana” prendere a DX e procedere fino ad una vecchia trattoria diroccata. Seguire la strada in terra, fino ad arrivare all’asfalto e prendere a SX per Via Monte Capra. Dopo poche centinaia di metri sarete alla sommità di monte Capra. Da qui attenzione alla traccia GPS, in quanto vi sono diverse varianti laterali che propongono interessanti passaggi free ride al posto della strada asfaltata. . All’incrocio con Via Tingano, prendere a DX. Dopo alcune centinaia di metri prendere una strada sulla DX (in salita). La strada passa attraverso un gruppo di case e poi procede nella boscaglia. Il sentiero che vi porta a valle è una delle alternative disponibili a questo punto del percorso (passando per Poggio Mozzanti, vedere altri tracciati biagi0x). Arrivati a valle, tenere la SX e arrivare alla strada sterrata comunale di Tignano. Qui prendere a DX in discesa e arrivare alla SP Mongardino Montenaggiore ; qui prendere a DX e subito alla prima a SX in salita (per Sanguineto). All’incrocio con Via Scopeto prendere a DX e scendere fino a Via Lavino; attraversare il fiume e voltare a DX , dopo 500 m prendere a SX per Rio Tradito. Una discreta salita vi porta fino ad Amola e da qui un sentiero fino a alla SP Mongardino-Montemaggiore. Arrivati a Ponte Rivabella prendere a SX in direzione Bologna.Il rientro al parcheggio Biagi è per via dei Gessi e per la Bazzanese
26/01/2003
report_problem Il download del file è consentito su Safari per dispositivi IOS
Importare i tracciati GPX su altre piattaforme
logo

Carica il file attraverso il tuo account Strava a questo indirizzo

Inserisci l'indirizzo mail che utilizzi per il tuo account MotionX, per caricare il file GPX in automatico sul tuo account

* L'indirizzo e-mail inserito non verrà registrato in alcun modo e servirà  esclusivamente come indirizzo di riferimento nel momento dell'invio del tracciato al proprio account motionx