(CO) Nesso - Anello Nesso-San Primo-Nesso Pro-m - Tracciati

Periodo ideale: Da Maggio a Ottobre

Partenza

Nesso (CO)

Accesso

Da Como direzione Bellagio parcheggiare a Nesso o all'inizio della strada che da Nesso porta al Pian del Tivano.

Informazioni

Descrizione: Da Nesso salire lungo la strada asfaltata e poco trafficata che porta al Pian del Tivano. Proseguire verso la Colma e, svoltando a sinistra, proseguire la salita passando dall'Alpe Spessola e dalla Bocchetta di Terra Biotta fino a raggiungere la vetta del Monte S. Primo. ATTENZIONE !!! Il tracciato GPS segnala un tracciato che parte dalla suddetta vetta e scende fino al rifugio Marinella. Questa parte di tracciato NON È PEDALABILE ! Il mio consiglio è di raggiungere il rifugio Marinella partendo dalla Bocchetta di Terra Biotta utilizzando le indicazioni o un altro tracciato che sicuramente si trova in rete. Dal rifugio Marinella, invece, il single track che porterà fino al lago è davvero divertente: non molto veloce ma abbastanza tecnico. Arrivati al Lezzeno (al livello del lago) tornare lungo la statale fino a Nesso. P.S. Al rifugio Marinella si mangia abbastanza bene!

09/07/2006
report_problem Il download del file è consentito su Safari per dispositivi IOS
Importare i tracciati GPX su altre piattaforme
logo

Carica il file attraverso il tuo account Strava a questo indirizzo

Inserisci l'indirizzo mail che utilizzi per il tuo account MotionX, per caricare il file GPX in automatico sul tuo account

* L'indirizzo e-mail inserito non verrà registrato in alcun modo e servirà  esclusivamente come indirizzo di riferimento nel momento dell'invio del tracciato al proprio account motionx