(TN) Il monte Altissimo / 601 & Skull

• Periodo consigliato: Tutto l’ anno se senza neve
  • Tipo: Free Ride / DH
  • Località di partenza: Il giro parte dal Rifugio Graziani
  • Accesso: Si percorre la A22 del Brennero sino a Rovereto Sud oppure da Riva del Garda in direzione Mori e, giunti in questa località, si svolta a sinistra per Brentonico. Sedici chilometri oltre Brentonico si trova il Rifugio Graziani. Prevedere il rientro della macchina al punto di arrivo. in alternativa usare il servizio shuttle (Torbole Tour – LUCA)
  • Descrizione: Salita al Monte Altissimo – Rifugio D.Chiesa molto panoramica su sterrata a volte non pedalabile, soprattutto con bici DH. Dal rifugio si inizia a scendere su un ripido tratto molto sconnesso e smosso poi il sentiero si fa più pedalabile fino ad una selletta. Da li imboccare il sentiero che diventa impegnativo e che scende attraversando la strada per diverse volte (attenzione) . Oltrepassata una fontana sulla dx si arriva sull’asfalto di fronte ad una chiesetta , prendere a dx e seguire la strada in leggera salita per qualche centinaio di metri, all’altezza di uan curva sulla dx prendere la sterrata a sx e seguirla per qualche centinaio di metri fino a trovare un sentiero che parte a sx in direzione quasi opposta alla strada. Inizia un pezzo molto guidato e tecnico che arriva alla zona industriale di Nago.Prendere a Sx ed arrivare in paese. Da li si può scendere per la vecchia strada fino aTorbole.