Ritratto di “The President”

RITRATTO di GIANNI "The PRESIDENT" 

SOTTOTITOLO: Se non capite qual è il Presidente a cui il nostro assomiglia, ripassatevi un po’ la storia americana degli ultimi 50 anni… 
Quando vedi il TEAM, tutto riunito, e non conosci ancora il Presidente, dopo qualche minuto capisci chi è. A parte il fatto che lo riconosci dalla bici perché lui ha sempre, per amore e per necessità, il massimo di ciò che il mondo ‘Mountain Cycle’ ti può offrire. 
Lo riconosci anche perché è l’unico Biker del Team che, quando fora, con molta tranquillità comincia a domandare "Ragazzi, una camera d’aria…..?" – lui non porta nemmeno lo zainetto, figurarsi la camera d’aria; e subito dopo ‘Ragazzi, una pompa, per favore……?" Ma tanto, quando è arrivato a chieder la pompa, sono già dieci minuti che qualche anima generosa lo ha sollevato da quelle incombenze così poco presidenziali, e gli sta cambiando la camera d’aria, mentre lui, beato, chiacchiera amabilmente e procura, con il suo presidenziale charme, il materiale……. La spiegazione del team è che se lo facesse lui da solo ci metterebbe talmente tanto che, nel frattempo, a Rosario "Cozza Amara" nascerebbe qualche altro nipote, Anfe ‘il Beato’ si procurerebbe qualche nuova Stigmate, e a Maurizio "Angel" probabilmente farebbe a tempo ad arrivare finalmente la Bergman….. Pertanto, poiché la sporca dozzina è una masnada di impazienti, l’ incombenza, al Presidente, la masnada gliela leva anche volentieri. Così è. Privilegi da Presidente. L’unico altro membro del Team che li condivide è RedMoho ‘la Mascotte’. Per ragioni leggermente diverse. Ma così è. Privilegi da mascotte. E’ democratico, il Presidente. 
Quelli del team che posseggono una Mountain Cycle sono i suoi figli. Gli altri, sono comunque amici; ANZI, NO. Sono figli che non hanno ancora trovato la RETTA VIA. Come ogni presidente che si rispetti, il Presidente è sempre molto impegnato. E’ il LUCA di MONTEZEMOLO della Mountain Bike. Stesso stile; classe e bon ton. Sempre un po’ snobisticamente e volutamente ‘sottotono’, "English-style understatement". Tranne quando si arrabbia. Gli piace terribilmente VINCERE, ma ha fair play. E infine, AMA DA MORIRE le sue "macchine". 
Le sue bici, chiunque le possegga, rimangono ‘le bambine’. La SUA Bambina per eccellenza è "B.B." Eh no, no, no……! Chi ha pensato che "B.B." sia Brigitte Bardot si fermi qui,NON LEGGA OLTRE, CLICCHI SUBITO in un sito di ESPIAZIONE ….. perché non ha capito ancora chi è il Presidente. Ma suvvia, Ragazzi, Brigitte Bardot…. ma fatemi il piacere…..!!!! "B.B." è "Black Beast", ovvero "La Bestia Nera", la sua MITICA SHOCKWAVE DH. Con Lei il Presidente ‘FreeRider’ si ritrova Bambino , si diverte come un Matto e va giù per le discese come un Cruise… Inutile chiedergli di provarla. Niente da fare. Se lo fa, è un evento eccezionale, e decide lui A CHI, DOVE, QUANDO e anche PERCHE’. 
Il criterio della selezione è oggetto di dibattito; in poche parole, NON LO SAPPIAMO PROPRIO. Il presidente è un iperattivo, un patito dell’organizzazione del Team e del mondo PRO-M, che cura personalmente e nei particolari. Gite, ritrovi, sito Internet… Ma dove la trovi, Presidente, tanta energia….? La risposta, cari Bikers, è una sola ……. T H A T ‘ S A M O R E !! 
POST SCRIPTUM A proposito del sottotitolo, se non l’aveste capito, il presidente a cui assomiglia è J. F. K. (non era proprio lui che aveva per amante la mitica "Bionda per eccellenza"…?) E a proposito di Brigitte Bardot, è doveroso precisare che "B.B." non era lei perché sarà anche, sì, Brigitte Bardot, ma oramai la biondona è un po’… passata…!! Il nostro Presidente sembra invece apprezzare molto i modelli della specie ‘Donna del 2000’ ma di fabbricazione ben più recente, purché siano prototipi di squisita fattura, carattere deciso e temperamento spiccato. Ovvero esemplari unici. Praticamente, come le sue Bici.