Mottarone freeride .

E DI QUANDO IN QUANDO, DI NUOVO FREERAIDERS …con la benedizione del ‘Barba’…

 

Il Miracolo del Sole, oggi 6 Maggio, in barba a tutte le previsioni Meteo di questo mondo, era scontato, data l’eccezionalità dell’evento. Dove sta la cosa eccezionale, direte voi ? La versione del Presidente è che lui è riuscito a mettersi d’accordo col ‘Barba’, quello che, dalle sfere ancora più alte della ionosfera, comanda la "melonera", fa anche rima, e siccome solo con i meloni si annoia, per hobby fa il bello e il cattivo tempo … Ottenendo sole fino alle 14:00 snocciolando una ‘congrua’ offerta, dice il Presidente ormai in odor di Santità, ammesso all’ Udienza Celeste …. (ma gli avrà offerto una Tremor in omaggio, al ‘Barba’ ….?) E sia.

Ma per me, quando parlo di eccezionalità dell’evento, parlo di un fatto che coinvolge solo noi comuni mortali. In un Team che ormai annovera quasi solo ‘aerei’ truccati da bici, con forcelle che se le metti su una Husquarna va forse meglio che con quelle originali (questa, Bergamelli, non è mica gratis ….), dove tutti sono ormai ‘DH-addicted’, ecco il miracolo. Per una domenica, di nuovo il Freeride. Il Marsicano con i suoi Francescani avrebbe pianto, se ci avesse visti. Non sembrava mica la solita sporca dozzina meno uno. Perché meno uno? Semplice, perché il drogato per eccellenza, la Bionda con Shockwave verde Kawasaki appena ‘upgradata di forca’, a fare il freeride della scuola non c’era … Peccato, si è perso qualche cosa. Il gruppetto pareva quello di una scolaresca in gita, tutti tranquilli a spingere, sui salitini e sugli strappotti, e mentre si ‘punciava’ si chiacchierava allegrotti, scambiandosi battute e però, sotto il sole tiepido, anche molto rilassati … A Maurizio 1° detto “Angel” è stato oggi dato un secondo soprannome, idea presidenziale, accettato all’unisono, che è ‘SPIDERMAN’, perché non vola più come prima … adesso, con la sua rossa SW, oltre alle penne in avanti e all’indietro, cerca di arrampicarsi in su e in giù un po’ dappertutto, anche sui vetri, un po’ come l’uomo ragno, per l’appunto.

Il presidente non ha mancato, naturalmente di fare un paio delle sue televendite. Incredibile, abbiamo finalmente avuto il tempo di chiacchierare, di vedere un Mottarone verde (nonostante, causa presenza di Guardia Forestale, abbiamo visto più asfalto e meno verde di quanto ci augurassimo), abbiamo fatto 30km finendo il giro beati e per niente stremati, strinati, misurati, ecc.ecc.; seduti all’Idrovolante a farci un piattino guardando il trionfo del ‘Valentinik’ in Spagna…. 

 

Beh, Presidente, non è presunzione ma ti so d’accordo con me, …. OGNI TANTO, CI VUOLE.