E-Diaries : un weekend di relax

Il week end appena trascorso è stato un week end di relax per l’ E-Team .Dopo 3 giorni di gara sotto l’acqua la scorsa settimana, un po’ di riposo era dovuto .La settimana è trascorsa con Oscar , il meccanico di Pro-M , impegnato nello smontaggio totale, nella pulizia e nella sistemazione delle bici .

Lunedì avevo così tanti sensi di colpa per come avevo ridotto la bici che ho chiamato il Biffi tre volte per sapere quanti danni avessi fatto . Il referto è stato: catena distrutta, gabbia del cambio storta, forcellino storto, disco storto, pastiglie dei freni finite, cerchio bozzato in più punti, fango ovunque . Se poi si somma tutto questo al miserrimo risultato che ho ottenuto, si può ben immaginare la quantità di sfottò e insulti che mi sono guadagnato . Le bici degli altri componenti erano per fortuna messe meglio , ma si sa , il mio fisico non proprio asciutto (e la mia guida “ignorante” dice il Biffi 🙂 ) ha sempre stressato abbastanza i miei mezzi .

I ragazzi si sono quindi allenati con altri mezzi , il Bona e la Giò hanno portato i propri figli ad una gara nazionale di BMX , disciplina che ha tenuto impegnato anche Emanuele che ha rispolverato le proprie radici per questo fine settimana, mandandomi foto che dimostrano una leggerezza e uno stile che posso solo invidiare .

2

Io ho provato l’ebbrezza di una vera bici da strada . Come detto più volte, non è proprio vero che con le E-Bike non si faccia fatica , quindi tocca rimettersi a pedalare seriamente , e un Tarmac nuovo fiammante è quanto di meglio si possa volere per delle giornate di inizio primavera . Non che cambierei la mia Kenevo se dovessi scegliere , ma la sensazione di trasmettere integralmente la propria potenza quando ci si alza sui pedali che si ha con una superlativa bici da corsa è stupenda . Diversa e sicuramente meno adrenalinica che affrontare una pietraia a tutta, ma comunque estremamente divertente .

1

La realtà è che , ruote grasse o magre , motore o meno , finché ci sono i pedali e due ruote trovo che sia tutto meraviglioso , che la gente dovrebbe ghettizzarsi meno in assurde categorie e pedalare quello che ha , quando gli va e con chi gli pare . Quindi ragazzi, c’è il sole anche oggi, uscite a farvi una pedalata con qualsiasi cosa , fosse anche una city per andare in ufficio !