(AO) Brusson – Il rifugio ARP

• Dislivello: + 1200 mt.circa
  • Impegno fisico necessario: Medio
  • Cartografia: Garmin Trekmap Italia
  • Periodo consigliato: Da Giugno a Settembre .
  • Tipo: All mountain
  • Località di partenza: Brusson (AO)
  • Accesso: Autostrada ed uscire al casello autostradale di Verrès (A4) e risalire la Valle d’Ayas fino a Brusson (km 15), imboccare il bivio a destra per la località di Estoul all’uscita del paese. Da qui proseguire per 7 km fino a raggiungere un ampio e comodo parcheggio ad un centinaio di metri oltre il centro abitato di Estoul; parcheggiare l’auto e imboccare la poderale che si diparte sulla sinistra. Proseguire per 6 km seguendo le frequenti indicazioni lungo il percorso (tempo di percorrenza per un camminatore medio: 1ora e 30 minuti).
  • Descrizione: Dal paese di Brusoon salire sulla salita d’ asfalto sino alla frazione di Estoul per circa 7 Km . All’ ampio parcheggio imboccare la poderale sulla SX e proseguire per circa 6 Km seguendo le frequenti indicazioni lungo la sterrata. La discesa invece prevede un bel singletrack – sconsigliato se bagnato – su parto e nel bosco che Vi riporterà a Brusson .